video suggerito
video suggerito

Morto l’ex calciatore Gino Paesano, ha avuto un malore in campo durante una partita amatoriale

Ex calciatore professionista, Paesano ha giocato per l’Ebolitana, la Paganese, il Sapri e Vallo di Diano. Stando a quanto si apprende, il 49enne si sarebbe improvvisamente accasciato in campo ed è morto pochi minuti dopo.
A cura di Enrico Tata
349 CONDIVISIONI
Gino Paesano, morto a 49 anni nel corso di una partita amatoriale di calcio
Gino Paesano, morto a 49 anni nel corso di una partita amatoriale di calcio

Gino Paesano, 49 anni, è morto nel corso di una partita di calcio amatoriale. Ex calciatore professionista, Paesano ha giocato per l'Ebolitana, la Paganese, il Sapri e Vallo di Diano. Stando a quanto si apprende, il 49enne si sarebbe improvvisamente accasciato in campo ed è morto pochi minuti dopo. Inutili i soccorsi in campo dei compagni e successivamente dei sanitari del 118. I funerali si terranno domani a Sapri. La tragedia è avvenuta nello stadio di Policastro.

Gino Paesano attualmente lavorava presso la residenza per anziani “Rosa Lia” di Torraca. Era notissimo in tutto il comprensorio. Ieri sera, stando a quanto riporta il quotidiano locale La Città di Salerno, la sua squadra era in vantaggio (1-0) nella gara contro il Pixous Policastro, quando l'ex calciatore si è sentito male. Nel 2013 aveva già dovuto affrontare la perdita del fratello Aldo, anche lui calciatore professionista che aveva giocato, tra le altre, per Ternana e Pistoiese. Anche lui morì per un malore improvviso.

349 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views