video suggerito
video suggerito

Morto Michele Moio, re del vino campano: l’imprenditore aveva 91 anni

Si è spento all’età di 91 anni Michele Moio, il re del vino campano e soprattutto del Falerno del Massico, nonché proprietario dell’azienda vinicola Moio 57, la cui storica cantina sorge a Mondragone, nella provincia di Caserta. Nonostante l’età, Moio partecipava ancora attivamente alla vita dell’azienda.
A cura di Valerio Papadia
1.013 CONDIVISIONI
Immagine

Lutto nel mondo dell'enogastronomia non solo in Campania: si è spento all'età di 91 anni l'imprenditore vinicolo Michele Moio; era considerato il padre del vino campano, in particolare del Falerno del Massico. Michele Moio era il patron dell'azienda vinicola omonima, la cui storica cantina sorge a Mondragone, nella provincia di Caserta, ereditata dal padre e fondatore, Luigi Moio. Nonostante l'età, Moio partecipava ancora attivamente alla vita dell'azienda: lascia tre figli, Luigi, Rosa e Bruno Eliseo. I funerali del noto imprenditore, molto conosciuto in Campania, si svolgeranno domani, giovedì 30 gennaio, nella chiesa di San Rufino a Mondragone.

Alla notizia della morte di Michele Moio, sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio che sono apparsi sui social network. Tra questi, anche il famoso pizzaiolo Gino Sorbillo ha voluto esprimere il suo cordoglio per la scomparsa dell'imprenditore vinicolo, tra i cui maggiori successi c'è il Moio 57, molto apprezzato non soltanto all'interno del territorio regionale, ma in tutto il Paese.

1.013 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views