169 CONDIVISIONI

Morto Mimmo Giorgiano, ex sindaco di San Giorgio a Cremano

Domenico, ‘Mimmo’, Giorgiano, ex sindaco di San Giorgio a Cremano, Napoli, e medico dermatologo, è morto all’età di 68 anni. Da tempo combatteva la sua battaglia contro un tumore. È stato sindaco della città di Massimo Troisi dal 2007 al 2015. Il ricordo dell’attuale sindaco Zinno: “Sei stato per me un amico e un padre”.
A cura di Enrico Tata
169 CONDIVISIONI
Mimmo Giorgiano, ex sindaco di San Giorgio a Cremano, Napoli
Mimmo Giorgiano, ex sindaco di San Giorgio a Cremano, Napoli

È morto a 68 anni Domenico, ‘Mimmo', Giorgiano, ex sindaco di San Giorgio a Cremano, Napoli, e medico dermatologo. Giorgiano era stato eletto primo cittadino nel 2007 in una coalizione di centrosinistra. Esponente del Partito democratico, è stato rieletto nel 2012 al ballottaggio. Padre di due figli, l'ex primo cittadino è stato anche presidente dell’Ente Ville Vesuviane e del Patto territoriale del Miglio d’Oro. Dopo una lunga militanza nella Democrazia Cristiana prima e nel Partito Popolare poi, è stato prima eletto consigliere comunale del suo paese e poi sindaco, ruolo che ha ricoperto dal 2007 al 2015.

Il sindaco Zinno: "Sei stato per me un amico e un padre"

In tanti lo ricordano oggi su Facebook, compreso l'attuale sindaco del paese natale di Massimo Troisi, Giorgio Zinno, che su Facebook ha scritto un post per ricordare il primo cittadino scomparso: "Ciao Mimmo, sei stato per me un Sindaco, un amico e un padre. Hai amato la tua città e hai dato tutto te stesso per migliorarla, ma prima che un amministratore sei stato e sarai per sempre nei nostri ricordi, una persona perbene che amava il prossimo senza calcoli. Mimmo mi mancherai tu, i tuoi consigli, le nostre chiacchierate e i birilli. Ti vorrò per sempre bene". Da tempo Giorgiano lottava contro un tumore.

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views