375 CONDIVISIONI
12 Maggio 2020
11:40

Morto monsignor Felice Cece, arcivescovo emerito di Sorrento-Castellammare

Morto all’età di 84 anni monsignor Felice Cece, arcivescovo emerito di Sorrento-Castellammare di Stabia. Il cordoglio del mondo ecclesiastico. Domani alle 15.30 nella Concattedrale stabiese i funerali in forma riservata, in osservanza alle normative previste per l’emergenza coronavirus: dopo la cerimonia, la salva verrà portata a Cimitile, sua città d’origine.
A cura di Giuseppe Cozzolino
375 CONDIVISIONI

Lutto nel mondo ecclesiastico: è morto nelle scorse ore monsignor Felice Cece, arcivescovo emerito di Sorrento-Castellammare di Stabia. Aveva 84 anni ed era originario di Cimitile, nel Napoletano. I funerali si terranno domani, mercoledì 13 maggio, alle 15.30 nelle Concattedrale di Castellammare di Stabia. Funerali che si terranno in forma privata ed in rispetto delle normative previste per l'emergenza coronavirus: la salma verrà poi trasferita dopo la cerimonia a Cimitile, sua città d'origine, dove sarà accolta da monsignor Francesco Marino, vescovo di Nola.

Questa sera, alle 21, si terrà in diretta streaming una veglia di preghiera sempre dalla Concattedrale di Castellammare, con la diocesi che invita i fedeli all'ampia partecipazione da remoto. "Ha amato la sua terra ed ha sempre nutrito la sua devozione verso San Felice", il commento della comunità della Parrocchia San Felice in Pincis di Cimitile, che "nel dolore si stringe in preghiera". Sacerdote a Nola dal 5 luglio del 1959, divenne vescovo di Calvi e Teano il 17 agosto del 1984, su nomina di papa Giovanni Paolo II, prima di essere nominato l'8 febbraio 1989 arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia, sempre da papa Wojtyła: carica che ha ricoperto fino al 10 marzo 2012, quando per sopraggiunti limiti di età rinunciò al governo dell'arcidiocesi sorrentino-stabiese, diventando così arcivescovo emerito. Nelle scorse ore il decesso, annunciato dalle comunità ecclesiastiche del territorio sorrentino-stabiese e da quelle nolane, due delle comunità che meglio avevano conosciuto monsignor Felice Cece, che tra qualche mese avrebbe festeggiato i 61 anni di nomina pastorale.

375 CONDIVISIONI
Monte Faito, saranno ripiantati gli alberi distrutti dagli incendi del 2017: costerà oltre 1 milione di euro
Monte Faito, saranno ripiantati gli alberi distrutti dagli incendi del 2017: costerà oltre 1 milione di euro
Cagnolino investito a Cesarano (Tramonti): salvato dai volontari de
Cagnolino investito a Cesarano (Tramonti): salvato dai volontari de "I Colibrì"
Colplay in concerto, il Monumental è uno spettacolo
Colplay in concerto, il Monumental è uno spettacolo
22 di Sport Viral
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni