47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mostra d’Oltremare, si dimette Valeria De Sieno: “Non ci sono le condizioni per andare avanti”

Terremoto alla Mostra d’Oltremare: si dimette la consigliera delegata Valeria De Sieno. “Non si sono più le condizioni e i presupposti per andare avanti”. Il Comune di Napoli minimizza e parla di “altri impegni professionali e personali sopraggiunti”, ma pubblica il bando per la sostituta (espressamente “di genere femminile”) della De Sieno.
A cura di Giuseppe Cozzolino
47 CONDIVISIONI
Valeria De Sieno.
Valeria De Sieno.

Valeria De Sieno si è dimessa dal consiglio d'amministrazione della Mostra d'Oltremare. Lo ha comunicato la stessa De Sieno, consigliera delegata della società, con una breve nota in cui ringrazia il sindaco di Napoli De Magistris per averla nominata poco più di un anno fa (prima quota rosa nel consiglio d'amministrazione della Mostra) e specificando di non ritrovare più le condizioni per continuare a ricoprire il ruolo che le era stato affidato.

"Mi dimetto serenamente dal mio ruolo di consigliere delegato della Mostra d’Oltremare, lasciando il bilancio dell’Ente fieristico in attivo per l'anno 2019", le prime parole a caldo della De Sieno, "Ringrazio il sindaco Luigi de Magistris per l'occasione che mi ha offerto. Orgogliosa di essere stato il primo consigliere delegato donna della Mostra d’Oltremare, ma al momento non ci sono più le condizioni e i presupposti per andare avanti in maniera prospettica, vista la divergenza di vedute rispetto alla mission che mi era stata affidata", ha concluso la ormai dimissionaria consigliera delegata della Mostra d'Oltremare.

Il Comune di Napoli ha subito dopo comunicato che "a seguito delle dimissioni rassegnate oggi, 11 giugno, da Valeria De Sieno da componente del Consiglio di Amministrazione della Mostra d’Oltremare, il Sindaco Luigi de Magistris ha disposto la pubblicazione dell’avviso pubblico per individuarne la sostituta". Nel bando, le dimissioni della De Sieno vengono indicate come "irrevocabili" e dovute ad "altri impegni professionali e personali sopraggiunti", e che la sostituta della De Sieno sarà scelta esclusivamente tra i candidati di genere femminile.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views