video suggerito
video suggerito

Mozzarella non a norma in un caseificio di Giugliano: undicimila euro di multa al titolare

La scoperta da parte dei Carabinieri durante un servizio di controllo per la verifica della filiera agroalimentare: nel caseificio ispezionato a Giugliano in Campania, è stata scoperta sia la mancanza di tracciabilità del latte utilizzato, sia l’assenza della rintracciabilità dei prodotti forniti agli esercenti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
78 CONDIVISIONI
Immagine

Un controllo in un caseificio di Giugliano in Campania da parte dei carabinieri del nucleo investigativo di polizia ambientale, agroalimentare e forestale di Napoli ha portato alla scoperta di mancanza di tracciabilità e rintracciabilità degli alimenti al suo interno. E così sono scattate sanzioni amministrative per il titolare dell'esercizio per circa undicimila euro.

E' successo quest'oggi, venerdì 7 luglio, durante un consueto servizio per la verifica della filiera agroalimentare. Durante l'ispezione di un caseificio di Giugliano in Campania, è stata così rilevata la mancanza di tracciabilità della materia prima, il latte, nonché degli esercenti riforniti dal caseificio stesso. Di fatto, oltre alla tracciabilità degli alimenti, è emersa l'assenza anche della rintracciabilità degli stessi. Inoltre, è stata accertata la tenuta incompleta del registro di carico e scarico di rifiuti speciali non pericolosi, come siero, acque reflue provenienti dal lavaggio dei macchinari, e via dicendo. Sono scattate così le previste, ed elevate sanzioni amministrative per circa undicimila euro nei confronti del titolare del caseificio.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views