Msc crociere “sbarca” al Vulcano Buono con il tour “Nave in città”
Anche dal centro commerciale Vulcano Buono di Nola sarà possibile godersi un'anteprima delle vacanze sulle navi della compagnia MSC Crociere. Come? Attraverso un paio di occhiali. Si tratta della nuova operazione di marketing Nave in città: dal 20 maggio e per i prossimi sei mesi sarà possibile, grazie alle realtà virtuale, salire a bordo delle navi della MSC. Gli oculus Gear Vr realizzati da Samsung permetteranno di immergersi nella vera atmosfera delle navi da crociera.
Attraverso gli speciali occhiali sarà possibile visitare i centri benessere, passeggiare sui ponti, nelle hall, visitare i lounge bar e addirittura assistere a uno degli spettacoli di teatro che si tengono ogni sera sulle navi della MSC che attraversano i mari di tutto il mondo. Il tour attraverserà 15 città italiane, facendo tappa nei centri commerciali. La prima tappa sarà il centro Vulcano Buono di Nola, in provincia di Napoli, dal 20 al 22 maggio prossimo. L'iniziativa Nave in città nasce dalla collaborazione tra MSC Crociere e la Axed Group insieme al partner tecnico Samsung che ha realizzato gli oculus Gear Vr.
Durante il road show sarà possibile partecipare a un contest. Ai primi tre classificati del concorso andranno rispettivamente: un Samsung Galaxy S7, un monitor TV curvo da 27’ e un monitor PC curvo da 27’. I migliori classificati tra tutte e 15 le tappe del contest vinceranno invece un vero viaggio in crociera sulle navi MSC: per il primo classificato una crociera MSC negli Emirati Arabi a bordo di MSC Fantasia, al secondo andrà una crociera nel Mediterraneo su MSC Armonia mentre MSC Magnifica ospiterà il terzo classificato per una minicrociera di quattro giorni. Sul sito online dedicato all’iniziativa, sono disponibili il calendario.
"Di solito chi sale per la prima volta su una nave da crociera viene colto da una sensazione di entusiasmo e meraviglia perché scopre il fascino di ambienti e spazi che non poteva immaginare fossero parte di una crociera" ha spiegato Andrea Guanci, Direttore Marketing MSC Crociere. "L’immensità di un teatro di bordo in grado di ospitare più di 1.000 persone non si può raccontare, e neanche l’eleganza del centro benessere, la maestosità della hall e dei numerosi lounge bar che si sviluppano per gli oltre 300 metri di lunghezza della nave. Per questa ragione l’unico modo per riuscire a regalare l'effetto wow a un numero potenzialmente illimitato di persone senza farle salire fisicamente a bordo, è “portare", anche se virtualmente, le navi dalle persone".