42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mugnano, vendeva tartarughe illegalmente: arrestato un trentaquattrenne

L’uomo è stato ritrovato anche in possesso di una gabbia trappola per uccelli ed un richiamo acustico per cardellini: si tratta di un 34enne di Villaricca.
A cura di Giuseppe Cozzolino
42 CONDIVISIONI
Immagine

Blitz delle Guardie Zoofile Agriambiente del Comando Provinciale di Napoli, che hanno catturato un trentaquattrenne ritenuto responsabile di maltrattamento e possesso di fauna selvatica. Nel dettaglio, l'uomo è stato trovato in possesso di sette tartarughe terrestre baby, appartenenti alla specie delle Testudo Hermanni, diffuse sulle coste italiane (ma anche in quelle di Francia meridionale e Spagna orientale), ma comunque specie considerata "prossima alla minaccia di estinzione".

Tutte le bestiole erano "pronte" per la vendita in una scatola a bordo di un'autovettura, per di più prive di ogni documentazione. Fingendosi acquirenti, le Guardie Zoofile hanno così avvicinato e fermato a Mugnano di Napoli G.G., un trentaquattrenne di Villaricca. All'interno della sua abitazione, durante le perquisizioni di rito, le forze dell'ordine hanno ritrovato anche quattro uova di Testudo Hermanni, una gabbia trappola per uccelli ed un richiamo acustico che riproduce il verso del cardellino.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views