225 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Muore di meningite a 46 anni. Aveva già contratto il virus 12 anni fa

Un uomo di 46 anni, residente a Portici, nella provincia di Napoli, è deceduto a causa di una sepsi da meningite all’ospedale Cotugno, nel capoluogo campano. Stando a quanto si apprende, il 46enne era già stato contagiato dal virus ben 12 anni fa, ma era riuscito a superare la malattia. In un primo momento, l’uomo era stato ricoverato al Vecchio Pellegrini.
A cura di Valerio Papadia
225 CONDIVISIONI
Immagine

La meningite torna a preoccupare la Campania: un uomo di 46 anni, residente a Portici, nella provincia di Napoli, è infatti deceduto a causa di una sepsi dovuta alla pericoloso virus, come riporta Il Mattino. L'uomo era stato ricoverato all'ospedale Vecchio Pellegrini, nel cuore di Napoli, con sintomi non immediatamente riconducibili alla malattia infettiva: con il passare delle ore, però, l'aggravarsi delle sue condizioni di salute ha fatto sospettare i medici che il 46enne avesse potuto contrarre la meningite.

Quando la diagnosi è stata confermata, il personale medico del Pellegrini ha immediatamente disposto il trasferimento dell'uomo all'ospedale Cotugno, specializzato nella cura delle malattie infettive, dove il 46enne però è arrivato già in condizioni critiche e dove è deceduto nella mattinata di ieri. Stando a quanto si apprende, l'uomo aveva contratto la meningite già 12 anni fa, ma in quel caso era riuscito senza difficoltà a superare la malattia. La salma del 46enne è stata sottoposta a sequestro affinché si possano condurre analisi più approfondite.

225 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views