video suggerito
video suggerito

Musei aperti a Ferragosto a Napoli e in Campania

Anche per l’estate 2016 il Ministero dei Beni Culturali ha deciso di lasciare aperti gran parte dei musei della città e della regione nella giornata di Ferragosto. Tra questi, il Palazzo Reale, Castel Sant’Elmo e Villa Pignatelli.
A cura di Valerio Papadia
1.166 CONDIVISIONI
Interno di Palazzo Reale
Interno di Palazzo Reale

Il 15 agosto 2016 alcuni musei di Napoli e dintorni resteranno aperti tutta la giornata. L'iniziativa, promossa dal Ministero dei Beni culturali, ha l'obiettivo di valorizzare l'enorme patrimonio artistico e culturale presente sul territorio, pensata appositamente per le centinaia di migliaia di turisti che visiteranno la città partenopea, ma anche per i cittadini che trascorreranno qui le vacanze. Come negli anni precedenti, anche questo Ferragosto sarà possibile visitare gran parte dei musei e delle attrattive presenti sul territorio. Un'occasione da non perdere, dunque, per scoprire o rispolverare le bellezze, non solo naturalistiche, della Campania.

Molti i siti che rientrano nell'iniziativa. Per citarne alcuni, a Napoli sarà possibile ammirare il Palazzo Reale, Castel Sant'Elmo o Villa Pignatelli, ma anche il Museo Archeologico dei Campi Flegrei a Bacoli, la famosa Certosa di San Lorenzo a Padula e l'incantevole Grotta Azzurra sull'isola di Capri. L'orario di apertura oscilla orientativamente dalle 08:30 alle 19:30, ma si può verificare il programma completo consultando l'elenco sul sito ufficiale del Mibact. Inoltre il Ministero ha anche messo a disposizione il numero 800.991.199, gratuito per chi chiama da telefonia fissa, attivo tutti i giorni dalle 09:00 alle 19:45 per ulteriori informazioni sugli orari di apertura dei singoli musei e sull'eventualità di ingressi gratuiti.

1.166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views