video suggerito
video suggerito

Musulmani contro il terrorismo, annullata la manifestazione a Napoli

Si doveva tenere sabato pomeriggio la manifestazione della comunità musulmana a Napoli contro il terrorismo, ma l’appuntamento nato sulle scia della mobilitazione seguita agli attentanti di Parigi, è saltato per decisione dei due imam. Erano assenti il sindaco di Napoli ed il console francese.
A cura di Angela Marino
122 CONDIVISIONI
Immagine

Doveva essere un momento di unione per la pace e contro il terrorismo la manifestazione convocata dalle comunità islamiche di Napoli per il 21 novembre scorso, ma l'appuntamento in piazza è inspiegabilmente saltato. Non sono note le ragioni dell'improvvisa cancellazione dell'evento organizzato dai due imam di Napoli, Amar Abdallah della moschea di Corso Lucci e Abdallah Cozzolino della moschea di Piazza Mercato, promotori dell'appuntamento nato sulla scia delle mobilitazioni contro il terrorismo di tutta la comunità islamica nelle principali città italiane dopo gli attentanti di Parigi. Come riporta oggi il Corriere del Mezzogiorno, le ipotesi sembrano essere due, una ufficiale e l'altra ufficiosa.

Secondo i due imam, la manifestazione sarebbe stata annullata per l'assenza sia del sindaco di Napoli Luigi de Magistris che del console francese a Napoli, entrambi impossibilitati a partecipare da impegni istituzionali già assunti in precedenza. Ma dietro all'annullamento della manifestazione potrebbe esserci il timore, delle due guide della comunità islamica di Napoli, di un vero e proprio flop. Non certo per presunte simpatie dei musulmani napoletani verso Daesh, ma piuttosto per esigenze lavorative, visto che molti dei musulmani in città sono migranti impegnati in attività di ambulantato proprio nel fine settimana. Da parte loro i due imam negano il timore del flop e rilanciano una nuova data per l'iniziativa contro il terrorismo, non appena il sindaco De Magistris ed il console francese daranno la disponibilità delle loro agende.

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views