45.743 CONDIVISIONI
Natale 2019
17 Dicembre 2019
15:37

Napoli, 250 persone in Galleria Umberto per il pranzo di Natale 2019 per i poveri

Si è tenuto oggi, martedì 17 dicembre, il consueto pranzo di Natale per i poveri organizzato dal Teatro San Carlo, dalla Caritas e da alcuni ristoratori. Le tavole, quest’anno, sono state imbandite all’interno della Galleria Umberto I. Sono 250 le persone bisognose che hanno preso parte al pranzo.
A cura di Valerio Papadia
45.743 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Natale 2019

Una grande sala da pranzo d'eccezione per ospitare poveri, senzatetto, le persone bisognose insomma. Si è tenuto questa mattina, all'interno della Galleria Umberto I di Napoli, il consueto pranzo di Natale solidale – "Natale a Santa Brigida" – organizzato dal Teatro San Carlo, dalla Caritas Decanale, dalla Caritas III Decanato e dai ristoratori appunto di via Santa Brigida. Al pranzo di solidarietà hanno partecipato 250 persone, allietate dagli artisti del Coro del Teatro San Carlo, diretti da Gea Garatti Ansini e accompagnati al pianoforte da Vincenzo Caruso; i commensali hanno potuto poi gustare il pranzo: antipasto di bruschetta al pomodoro, primo di pasta e fagioli con frutti di mare, secondo salsicce e patate e sushi e per finire come dolce i fiocchi di neve.

"Sosteniamo con orgoglio queste iniziative e ringraziamo i ristoratori e la Caritas per questo momento di solidarietà. La città risponde alla povertà con politiche di inclusione serie perché noi curiamo queste persone non solo a Natale ma quotidianamente attraverso l'impegno delle unità di strada, degli assistenti sociali e di tutti i nostri servizi" ha dichiarato Monica Buonanno, assessore al Welfare del Comune di Napoli. "Noi da anni abbiamo aperto le porte del San Carlo ai nostri fratelli più deboli, non perché questo gesto risolve i problemi ma per dare loro un momento di calore e di bello. Quest'anno è stato il San Carlo a uscire fuori e a venire incontro a chi vive condizioni di difficoltà sociale" ha invece dichiarato Rosanna Purchia, soprintendente del Teatro San Carlo.

45.743 CONDIVISIONI
57 contenuti su questa storia
A Milano il Natale inizia con la Fiera degli
A Milano il Natale inizia con la Fiera degli "Oh Bej! Oh Bej!": le origini del suo nome
Come lavorano i carabinieri del Nas, i militari che 'vegliano' sulla nostra salute a partire dal cibo
Come lavorano i carabinieri del Nas, i militari che 'vegliano' sulla nostra salute a partire dal cibo
35.384 di Fanpage.it Napoli
Belen Rodriguez e Stefano De Martino tra Napoli e Torre Annunziata per le vacanze di Natale
Belen Rodriguez e Stefano De Martino tra Napoli e Torre Annunziata per le vacanze di Natale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni