Napoli, 36enne muore nella notte all’ospedale Cardarelli per una meningite fulminante
Un uomo di trentasei anni è deceduto nella notte al pronto soccorso dell'ospedale Antonio Cardarelli di Napoli, a causa di una meningite fulminante. A renderlo noto il direttore generale della struttura sanitaria Verdoliva, che ha chiarito come siano già state adottate le misure di profilassi previste dai protocolli in questi casi. Le analisi effettuate sul corpo hanno poi chiarito che ad uccidere il 36enne è stata una meningite pneumococcica, quindi non contagiosa.
"In quanto alle condizioni del 36enne deceduto va detto che i medici hanno immediatamente individuato la natura dei sintomi, ma nonostante questo non è stato possibile stabilizzarne le funzioni ormai irrimediabilmente compromesse. Il paziente è infatti giunto in pronto soccorso in stato di coma e in imminente pericolo di vita. Alla sua famiglia va il cordoglio di tutto il personale del Cardarelli" ha dichiarato il direttore generale del nosocomio napoletano.
All'ospedale Cotugno rimane invece ricoverato in gravi condizioni il bambino di soli quattro anni che, affetto da meningite del tipo C, lotta nel reparto di rianimazione pediatrica da due giorni. Il piccolo è arrivato l'altro ieri nell'ospedale napoletano, dopo la diagnosi effettuata a Caserta, dove è stato portato al pronto soccorso dai genitori lamentando febbre alta e forti dolori.