7.711 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, a Piazza Dante compare Spiderman ed aiuta un anziano ad attraversare la strada

Un ignoto Spiderman, rimasto anonimo, è comparso dal nulla a Piazza Dante, nel cuore di Napoli: dopo aver aiutato un anziano ad attraversare la strada, si è poi allontanato, tra gli sguardi incuriositi dei passanti. Un semplice ragazzo in cerca di cinque minuti di notorietà, un’iniziativa di marketing o forse un ultimo omaggio a Stan Lee, “papà” di Spiderman, scomparso lo scorso 12 novembre?
A cura di Giuseppe Cozzolino
7.711 CONDIVISIONI

Curiosa "apparizione" a Piazza Dante, nel cuore di Napoli: stamattina, sabato 24 novembre, un ignoto Spiderman è improvvisamente "comparso" dal nulla e, dopo qualche secondo, ha aiutato un anziano ad attraversare la strada. La scena non è passata inosservata, anche perché l'ignoto Spiderman ha mantenuto l'anonimato, restando in maschera per tutto il tempo, prima di allontanarsi.

Un ignoto Spiderman, intento ad aiutare un anziano ad attraversare la strada a Piazza Dante, nel cuore di Napoli. [Foto / Ilaria Mondillo]
Un ignoto Spiderman, intento ad aiutare un anziano ad attraversare la strada a Piazza Dante, nel cuore di Napoli. [Foto / Ilaria Mondillo]

Lo Spiderman napoletano, che qualcuno assicura possa essere un ragazzo già visto al Comicon di Napoli di qualche mese fa vestito proprio da Uomo Ragno, si è poi allontanato dopo aver aiutato l'anziano ad attraversare la strada, sotto lo sguardo incuriosito dei tanti passanti presenti in zona. Ovviamente è scattata subito la curiosità per capire di chi potesse trattarsi: un'iniziativa di marketing, o un ragazzo come tanti in cerca di qualche minuto di notorietà? Anche se non è escluso che in realtà non possa essere stato una sorta di omaggio da parte di un ignoto fan allo storico ideatore dell'Uomo Ragno, e di tanti altri supereroi dei fumetti e non solo, Stanley Martin Lieber, conosciuto semplicemente come Stan Lee, scomparso lo scorso 12 novembre a Los Angeles, un mese prima di compiere novantasei anni, a causa di una polmonite che non gli ha lasciato scampo.

7.711 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views