Napoli, accoltellato alla gola per gelosia: 18enne si salva suonando il clacson
Lo ha aspettato sotto casa tutta la notte, aspettando che ritornasse alle prime ore del mattino da una serata fuori con gli amici, poi ha atteso che parcheggiasse per tentare di accoltellarlo alla gola con un coltello. Protagonisti della vicenda un 18enne, che è riuscito a salvarsi la vita salvati suonando il clacson, un 17enne che è stato fermato con l'accusa di tentato omicidio.
Accolellato alla gola e alla schiena viene salvato dai vicini
I fatti risalgono alla notte dello scorso 31 ottobre, ma il minore è stato fermato solo oggi dagli agenti di polizia del Commissariato Vicaria-Mercato di Napoli. Sono circa le quattro del mattino quando l'aggressore comincia a menare fendenti con il coltello ferendo la sua vittima numerose volte alla gola, all'orecchio, alle spalle e alla schiena.
Le indagini sul tentato omicidio
Solo l'intervento dei vicini richiamati dal rumore del clacson lo ha messo in fuga e con tutta probabilità salvato la vita al ragazzo che, in un primo momento, ha dichiarato di non aver riconosciuto il suo aggressore. Dichiarazioni che non hanno mai convinto gli inquirenti. Le successive indagini hanno invece fatto venire alla luce come i due giovani avessero avuto una discussione, per ragioni sentimentali, nei giorni precedenti all'agguato e spinto il ragazzo vittima della violenza ha rivedere le sue dichiarazioni messo di fronte all'evidenza dei fatti. A distanza di un mese e mezzo il 17enne è stato così sottoposto dal Tribunale dei Minori di Napoli a ferma con l'accusa di tentato omicidio.