74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, addio a Maria Corona Colonnese: era la storica “signora dei libri” napoletana

Maria Corona Colonnese, moglie di Gaetano con il quale aveva fondato la storica Libreria Antiquaria Colonnese di piazza Miraglia, si è spenta all’età di settantuno anni. L’annuncio del figlio su Facebook. Domani il corteo funebre con partenza proprio da piazza Miraglia e che proseguirà fino a Santa Maria di Costantinopoli. Le sue ceneri verranno poi disperse al largo di Procida.
A cura di Giuseppe Cozzolino
74 CONDIVISIONI
Maria Corona Colonnese (Foto da Facebook)
Maria Corona Colonnese (Foto da Facebook)

Lutto nel mondo dell'editoria napoletana: è morta infatti, all'età di settantuno anni, Maria Corona Colonnese, che assieme al marito Gaetano aveva fondato nel 1965 la storica Libreria Antiquaria Colonnese di piazza Miraglia, che in breve tempo era diventata un vero e proprio punto di riferimento per lettori, studenti e bibliofili napoletani. Dopo la scomparsa del marito, la donna aveva continuato a gestire la libreria con i figli Edgar e Vladimiro.

"Ciao Mamma, non ho molte parole per il pudore e la riservatezza che ti ha sempre contraddistinto. Ti vogliamo bene e sappiamo quante persone te ne vogliono". Questo il messaggio affidato a Facebook dal figlio Edgar, che ha poi annunciato anche che domani sarà possibile, per chi vorrà, dare un ultimo saluto alla madre seguendo il corteo funebre che inizierà domani, sabato 7 luglio, alle ore 12, con partenza proprio da piazza Miraglia e che proseguirà fino a Santa Maria di Costantinopoli. Le sue ceneri verranno poi disperse al largo di Procida.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views