video suggerito
video suggerito

Napoli, al Bosco di Capodimonte aprono il viale centrale e il campo da calcetto

Al Bosco di Capodimonte, il grande parco pubblico di Napoli, sta per riaprire il viale centrale, chiuso dall’ottobre del 2018, da quando cioè molti alberi furono danneggiati dalla tempesta che si abbatté sulla città; sarà inaugurato anche il campo da calcetto. L’evento era previsto originariamente per il 21 dicembre, ma è stato rimandato a data da destinarsi.
A cura di Valerio Papadia
65 CONDIVISIONI
Immagine

Importanti novità al Museo e Real Bosco di Capodimonte, il parco pubblico più grande e famoso di Napoli, che in occasione delle festività natalizie sta per fare graditi regali alla cittadinanza. Nell'ambito dell'evento "Coltiviamo la Bellezza, open day for Christmas" sarà riaperto il viale centrale del Bosco, chiuso dall'ottobre del 2018, da quando cioè la tempesta che si abbatté sulla città fece crollare molti alberi, che sono stati ripiantati. Il viale centrale è noto per la Statua del Gigante, che campeggia in fondo ai giardini. Nel Bosco di Capodimonte, poi, sarà inaugurato anche il campo da calcetto, che sorge vicino all'edificio San Gennaro, realizzato grazie alla raccolta fondi "Festa dell'estate" che ha visto il coinvolgimento delle associazioni Amici di Capodimonte onlus e Premio GreenCare Aps con la collaborazione di note aziende.

Immagine

L'evento "Coltiviamo la Bellezza, open day for Christmas", con la riapertura del viale centrale del Bosco e l'inaugurazione del campo da calcetto – sul quale avrebbe dovuto svolgersi anche una partitella inaugurale – evento fortemente voluto dal direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte Sylvain Bellenger, era originariamente previsto per sabato 21 dicembre, ma è stato rimandato a data da destinarsi.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views