182 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, al Bosco di Capodimonte una volpe nella vasca di una fontana

Curioso avvistamento oggi, martedì 25 giugno, al Bosco di Capodimonte, il grande parco che circonda l’omonimo museo napoletano. Una volpe ha fatto capolino nella vasca di una delle fontane che sorgono nel polmone verde della città. A comunicarlo, su Facebook, è l’account ufficiale del Bosco, che ha postato le foto dell’animale.
A cura di Valerio Papadia
182 CONDIVISIONI
Immagine

Un incontro ravvicinato piuttosto curioso e singolare quello avvenuto oggi, martedì 25 giugno, al Bosco di Capodimonte, il grande parco pubblico che circonda l'omonimo museo napoletano. Nella vasca di una delle tante fontane che sorgono nel polmone verde partenopeo ha fatto capolino una volpe. A comunicarlo, su Facebook, è proprio l'account ufficiale del Museo e Real Bosco di Capodimonte che, sul social network, ha postato le foro dell'animale, accompagnate da una citazione tratta da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupery: "Gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla. Comperano dai mercati le cose già fatte. Ma siccome non esistono mercanti di amici, gli uomini non hanno amici. Se tu vuoi un amico, addomesticami!".

Non è la prima volta che una volpe viene avvistata all'interno del Bosco di Capodimonte. Nel dicembre del 2017 un video fece il giro del web: le immagini mostravano, anche in quell'occasione, una volpe finita nell'acqua di una delle fontane del parco, mentre veniva salvata dai due dipendenti e, una volta uscita dalla vasca, si allontanava guardinga. Questi avvistamenti dimostrano la grande varietà di fauna che abita il Bosco, il più grande parco verde di Napoli, che si estende per 1,24 chilometri quadrati sull'omonima collina di Capodimonte, a pochi passi dal centro storico del capoluogo campano.

182 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views