Napoli, al Cardarelli la caposala cucina nelle stanze dell’ospedale: aperta un’indagine
All'ospedale Cardarelli di Napoli c'è una caposala che, tranquillamente, cucina in una delle stanze dell'ospedale e si mette perfino in posa per una fotografia da pubblicare su Facebook. La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Borrelli, membro della commissione Sanità.
“Lo scatto è un insulto per tutti i suoi colleghi che ogni giorno svolgono questo delicatissimo ruolo con estrema professionalità. Dalla foto sembra emergere, inoltre, che la “postazione di cucina” sia tutt’altro che improvvisata facendo pensare che non si tratti di un episodio occasionale ma di una pessima consuetudine perpetrata in spregio alle più elementari norme igieniche e di sicurezza", ha dichiarato Borrelli.
Aperta un'indagine interna
L'ospedale Cardarelli ha aperto un'indagine interna sulla vicenda. “Non appena ho avvisato il direttore del più grande ospedale del Mezzogiorno, Ciro Verdoliva, immediatamente è scattata la verifica di quanto segnalato che ha confermato la presenza di materiale vario non idoneo al posto di lavoro e la contestuale apertura di un’indagine interna sull’accaduto in modo da poter prendere gli opportuni provvedimenti per tutelare l’immagine dell’ospedale. L'ospedale non è un ristorante e mi auguro che cucinare non sia un modo di qualche dipendente per passare il tempo durante l'orario di lavoro o fuori orario ma in ogni caso in luoghi inidonei e dove ci vorrebbe il massimo dell'igiene”, ha aggiunto Borrelli.