video suggerito
video suggerito

Napoli, al consolato francese bandiere a mezz’asta in memoria di Antonio Megalizzi

Il consolato francese di Napoli ha voluto omaggiare Antonio Megalizzi, il giornalista italiano di 28 anni ucciso nell’attentato ai mercatini di Natale a Strasburgo: bandiere a mezz’asta nel capoluogo campano, ma anche al consolato di Milano e all’ambasciata francese a Roma. Oggi, a Trento, la sua città d’origine, si svolgeranno i funerali del giovane giornalista.
A cura di Valerio Papadia
624 CONDIVISIONI
Immagine

NAPOLI – Nel giorno in cui a Trento, sua città d'origine, sono previsti i funerali di Antonio Megalizzi, il giornalista italiano di 28 anni ucciso durante l'attentato ai mercatini di Natale di Strasburgo dello scorso 11 dicembre, il consolato francese a Napoli, che si erge in via Crispi, quartiere Chiaia, ha deciso di omaggiare la sua memoria ponendo le bandiere a mezz'asta. La stessa cosa è accaduta al consolato francese di Milano e all'ambasciata di Roma, dalla quale è partita l'iniziativa.

Antonio Megalizzi, che lavorava a Strasburgo per Europhonica, una web radio universitaria, si trovava ai mercatini di Natale proprio mentre l'attentatore, Cherif Chekat, ha sparato sulla folla: il giovane giornalista è stato colpito da un proiettile in piena nuca. Dopo essere per stato tre giorni in coma farmacologico, con la vita appesa a un filo, Antonio Megalizzi è purtroppo deceduto nel pomeriggio dello scorso 14 dicembre.

624 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views