video suggerito
video suggerito

Napoli: al via lavori di restyling per le stazioni della Linea 2

Le stazioni interessate sono quelle di Gianturco, Piazza Garibaldi, Piazza Cavour, Montesanto, Piazza Amedeo, Cavalleggeri Aosta, Bagnoli-Agnano Terme, Pozzuoli Solfatara.
A cura di An. Mar.
179 CONDIVISIONI
Piazza Amedeo
Piazza Amedeo

Al via gli interventi di restyling delle stazioni ferroviarie napoletane. Gianturco, Piazza Garibaldi, Piazza Cavour, Montesanto, Piazza Amedeo, Cavalleggeri Aosta, Bagnoli-Agnano Terme, Pozzuoli Solfatara cambieranno look. Si tratta dei lavori nell'ambito del programma di miglioramento dei servizi per il Trasporto Pubblico Locale. I lavori sono a cura della Rete Ferroviaria Italiana e dell’Assessorato alle Infrastrutture e Mobilità del Comune di Napoli.

Il piano – come si legge in una nota delle Ferrovie dello Stato – prevede la realizzazione di nuove pensiline e il rinnovo degli impianti di illuminazione con l’uso di moderne lampade a led. I lavori introdurranno anche supporti per rendere le strutture fruibili alle persone con ridotta mobilità: in particolare, verranno installati nuovi ascensori, innalzati marciapiedi  (55 cm di altezza è lo standard europeo per facilitare l’accesso ai treni) e creati percorsi tattili che possano guidare gli ipovedenti. Sono stati effettuati simili lavori di ammodernamento anche nelle stazioni di Campi Flegrei (marciapiedi) e Piazza Garibaldi (illuminazione, marciapiedi, rivestimento pareti,segnaletica fissa e periferiche video) della Linea 2. Il finanziamento previsto è circa 6 milioni di euro.

179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views