28 Maggio 2020
12:38

Napoli, allarme bomba al Centro per l’Impiego di via Diocleziano

La Polizia di Stato è intervenuta nel Centro per l’Impiego di via Diocleziano, nella zona ovest di Napoli: una chiamata anonima al 113 ha segnalato la presenza di una bomba nell’edificio. Sono in corso gli accertamenti, il palazzo è stato circoscritto e i cani dell’Unità Cinofila della Polizia stanno ispezionando i locali.
A cura di Nico Falco
immagine di repertorio
immagine di repertorio

La Polizia di Stato è intervenuta nella mattinata di oggi, 28 maggio, nel Centro per l'Impiego di via Diocleziano, tra i quartieri Bagnoli e Fuorigrotta, nella zona ovest di Napoli, in seguito a un allarme bomba. La segnalazione è arrivata al 113, con una telefonata anonima, che indicava che era stato piazzato dell'esplosivo all'interno dell'edificio che ospita anche gli uffici della Polizia Municipale.

Il palazzo è stato evacuato, è in corso l'ispezione con le Unità Cinofile della Polizia di Stato che stanno controllando i locali alla ricerca di pacchi sospetti. La zona è stata circoscritta in via precauzionale, al momento l'accesso è interdetto per motivi di sicurezza. La situazione è tornata alla normalità qualche ora dopo, al termine dei controlli nei locali: le verifiche coi cani hanno escluso la presenza di esplosivo e non sono stati trovati pacchi sospetti. Al termine degli accertamenti sono state rimosse le transenne che erano state utilizzate per delimitare la carreggiata e le vie di accesso e il traffico è ripreso normalmente.

Nei giorni scorsi un ordigno era stato fatto esplodere davanti al Centro per l'Impiego di Avellino, in via Pescatori. La bomba carta era stata sistemata di notte davanti all'ingresso, la deflagrazione ha danneggiato l'ingresso. Per quell'episodio le indagini sono affidate ai carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, per la messa in sicurezza nella notte erano intervenuti anche i Vigili del Fuoco; il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, aveva parlato di "episodio grave e preoccupante".

Maltempo a Napoli, ancora chiuse via Cinthia e via Guantai ai Camaldoli
Maltempo a Napoli, ancora chiuse via Cinthia e via Guantai ai Camaldoli
Napoli, 17enne accoltellato in pieno centro storico mentre passeggia per strada
Napoli, 17enne accoltellato in pieno centro storico mentre passeggia per strada
Maltempo Napoli, autobus resta bloccato a Casalnuovo
Maltempo Napoli, autobus resta bloccato a Casalnuovo
1.804 di Viral News
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni