112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, altre madri aggredite dai figli violenti: arrestati un quindicenne e una donna

Due casi in poche ore tra Marano di Napoli e Qualiano: due madri, entrambe sessantacinquenni, aggredite dai figli. Si tratta di un quindicenne, già noto alle forze dell’ordine, che al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine stava picchiando anche la sorella sedicenne, mentre nel secondo caso di una donna di quarantaquattro anni, già affetta da disturbi della personalità.
A cura di Giuseppe Cozzolino
112 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora episodi di violenza domestica, ancora una volta donne aggredite tra le mura di casa. E per di più, dai propri figli. Due casi in poche ore quelli nella provincia di Napoli, a Marano e Qualiano, che hanno visto come aggressori un quindicenne ed una quarantaquattrenne e come vittime le proprie madri, entrambe sessantacinquenni. Nel caso del giovane, è stata aggredita anche la sorella di appena un anno più grande. Solo l'intervento delle forze dell'ordine ha permesso in entrambi i casi di evitare peggiori conseguenze alle due sventurate madri, vittime della violenza brutale dei propri figli.

Il primo episodio è avvenuto a Marano di Napoli, nella zona nord di Napoli: protagonista della vicenda è un quindicenne del luogo, già noto alle forze dell'ordine. Le forze dell'ordine sono intervenute d'urgenza nell'abitazione in cui viveva con la famiglia, in via Mallardo, dove il giovane stava minacciando e picchiando la madre di cinquantaquattro anni nonché la sorella sedicenne, il tutto per futili motivi. Il giovane è stato portato in una struttura ricettiva, dove è ora a disposizione dell'autorità giudiziaria minorile, mentre la madre e la sorella sono state portate all'ospedale di Giugliano, dove gli sono state diagnosticate lesioni multiple, guaribili in tre e sette giorni. Dai controlli di rito è anche emerso che il quindicenne non era nuovo a questi comportamenti, ed era stato denunciato dai familiari per maltrattamenti in famiglia ed estorsione tra maggio e luglio scorsi.

Il secondo episodio invece è accaduto a Qualiano, dove una quarantaquattrenne ha invece aggredito la madre di sessantacinque per soldi. La figlia, già affetta da disturbo della personalità, voleva cento euro: e per questo ha prima minacciato e poi aggredito fisicamente la madre. L'intervento di un pattuglia di carabinieri dell'aliquota radiomobile di Giugliano ha evitato il peggio: la donna è stata bloccata, ma solo dopo una breve colluttazione. Anche in questo caso, dai controlli di rito, è emerso che questi comportamenti andavano avanti da mesi. La figlia è stata così arrestata con le accuse di tentata estorsione continuata e per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, ed è ora in attesa del giudizio per direttissima.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views