video suggerito
video suggerito

Napoli, ambulanza bloccata da auto e motorini in sosta selvaggia (VIDEO)

In un video pubblicato su Youtube si vede un’ambulanza bloccata da auto e motorini in sosta selvaggia sulla Discesa Gaiola di Posillipo, a Napoli. Per passare, i paramedici sono costretti a scendere e spostare gli scooter, perdendo minuti preziosi. La denuncia: “Nessuno rispetta la Ztl”.
A cura di F.L.
209 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sta provocando molte polemiche un video apparso sul canale Youtube del "Centro studi interdisciplinari Gaiola". Le immagini mostrano un'ambulanza bloccata in via Discesa Gaiola nel quartiere Posillipo, a Napoli. Il mezzo di soccorso trova la strada ostruita da decine di auto e scooter parcheggiati in sosta selvaggia ed è costretto a compiere manovre azzardate per cercare di passare. Alla fine, per far passare l'ambulanza i paramedici sono costretti a scendere e a spostare i motorini da soli. In tutto, passano circa 3 minuti e mezzo per compiere le manovre necessarie. Un periodo di tempo che, in caso di emergenza, potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte.

Ogni estate alla Gaiola la sicurezza dei cittadini è in pericolo

"Questo video – commentano dal centro studi, che si occupa della tutela e valorizzazione del patrimonio marino-costiero dell’Area marina protetta Parco Sommerso di Gaiola – mette in evidenza la gravissima problematica per la sicurezza dei cittadini che si ripropone ogni estate alla Gaiola con esiti più o meno tragici". L’amministrazione comunale ha cercato di rimediare al problema istituendo nella discesa una Zona a traffico limitato, in vigore quest'anno dal 2 giugno al 14 settembre dalle 7 alle 19.

Peccato però che, come sottolineato dal centro studi, nessuno rispetti la Ztl: "Ogni giorno la ztl fantasma di Discesa Gaiola si trasforma in un grande parcheggio di macchine e motorini che puntualmente blocca il transito dei mezzi di soccorso", spiegano dal Csi Gaiola, che invita poi a rispettare il provvedimento per la sicurezza di tutti.

209 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views