video suggerito
video suggerito

Napoli, apre il primo centro municipale per cani in via Janfolla

Apre il nuovo canile di Napoli, in via Janfolla. La struttura, che nasce da un progetto del 2002, è stata portata a termine e inaugurata alla presenza del sindaco Luigi De Magistris. Ospiterà oltre cento cani, con un ambulatorio veterinario e percorsi di pet therapy. Il primo cittadino: “Napoli città dei diritti”.
A cura di Alessia Rabbai
376 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Saranno oltre cento i cani che avranno la possibilità di essere accolti al nuovo canile di Napoli, aperto questa mattina 1 ottobre in via Janfolla. La struttura, moderna e a due livelli, è frutto di un progetto che nasce nel lontano 2002. E' finalmente stata portata a termine inaugurata alla presenza del sindaco di Napoli Luigi De Magistris, dell'assessore al Welfare con delega alla Tutela degli animali, Roberta Gaeta, e della garante per i Diritti degli animali Stella Cervasio. Una dimora pensata per essere il più possibile accogliente per i nostri amici a quattro zampe in cerca di una casa. Nella struttura troverà spazio anche l'ambulatorio veterinario, grazie all'accordo di gestione che coinvolge Comune di Napoli, Asl Veterinaria, Centro di Riferimento Regionale per l'Igiene Urbana Veterinaria (Criuv) e la facoltà  di Veterinaria dell'Università degli studi di Napoli Federico II.

Il centro fornirà anche percorsi di pet therapy. "Siamo molto contenti – ha detto con entusiasmo De Magistris in occasione dell'inaugurazione – perché Napoli, ancora una volta, dimostra di essere la città dei diritti".

376 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views