video suggerito
video suggerito

Napoli, arabo fermato all’aeroporto di Capodichino: aveva in tasca 73mila euro

L’uomo era in partenza per Londra con 73.600 euro non dichiarati. Il cittadino arabo è stato scoperto dalla Guardia di Finanza e dai funzionari dell’Ufficio delle Dogane, che hanno sequestrato il 50% della somma.
A cura di Valerio Papadia
62 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva "dimenticato" di dichiarare una piccola somma in contanti che aveva con sé: 73.600 euro. Un cittadino arabo in partenza per Londra è stato fermato questa mattina all'aeroporto di Capodichino dagli agenti della Guardia di Finanza e dai funzionari dell'Ufficio della Dogane di Napoli 1 in servizio presso lo scalo partenopeo. L'arabo, che si accingeva ad imbarcarsi per l'Inghilterra, è stato scoperto dai militari che, secondo quando disposto dalla legge, hanno posto sotto sequestro il 50 per cento della somma, ovvero 31.800 euro. Non è stato reso noto il motivo per il quale l'uomo fermato avesse con sé tanto denaro contante e neppure se, su di lui, verranno approfondite le indagini.

Dopo gli attentati che hanno falcidiato l'Europa – Parigi, Bruxelles, Manchester, Londra – il livello di attenzione, e quindi i controlli, in tutti gli aeroporti del continente si sono intensificati. Sempre a Capodichino, ad esempio, nel gennaio di quest'anno sono stati arrestati due cittadini stranieri in possesso di documenti falsi e sui quali pendeva un mandato di cattura per reati pregressi.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views