24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, arrestato 15enne rom: aveva compiuto due rapine in 5 giorni

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, risultava domiciliato nel campo nomadi di via Cupa Perillo. Dopo le formalità di rito, è stato portato nel carcere minorile di Nisida.
A cura di Giuseppe Cozzolino
24 CONDIVISIONI
Immagine

Due rapine in cinque giorni: con questa accusa è finito in manette un quindicenne rom, già noto alle forze dell'ordine, che risulta domiciliato nell'ormai noto campo nomadi di via Cupa Perillo a Napoli. I Carabinieri di Capodimonte lo hanno fermato dopo lunghe indagini e lo hanno tradotto dopo le formalità di rito nel carcere minorile di Nisida. I fatti risalgono al mese scorso, mentre sono ancora in corso le indagini per identificarne i complici.

Il primo colpo sarebbe avvenuto lo scorso 16 settembre in via Cupa Orefici: in quattro accerchiarono e bloccarono un diciassettenne, minacciandolo con dei coltelli. Bottino, trenta euro ed uno smartphone. Cinque giorni dopo il secondo colpo: il quindicenne, con un complice, avrebbe avvicinato un coetaneo ai Colli Aminei, bloccandolo spalle al muro e rubandogli anche in questo caso il cellulare. Fondamentale il riconoscimento da parte delle vittime, che lo hanno riconosciuto attraverso le foto segnaletiche fornite dai Carabinieri.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views