495 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, arriva il panettone preparato dai ragazzi del carcere minorile di Nisida

Gli occupanti dell’Istituto penale per minorenni, in collaborazione con la Onlus “Monelli tra i fornelli-La cucina di Nisida”, si sono cimentati nel classico dolce natalizio, che consegnano anche a domicilio a tutti quelli intenzionati ad acquistarlo.
A cura di Valerio Papadia
495 CONDIVISIONI
Immagine

Un'iniziativa nobile, per dare la possibilità ai ragazzi rinchiusi in un istituto di pena di sentirsi parte attiva della società. È quello che accade all'interno del carcere minorile di Nisida dove, grazie alla Onlus "Monelli tra i fornelli-La cucina di Nisida", i ragazzi che stanno scontando le condanne all'interno del carcere minorile, si sono affaccendati in cucina, cimentandosi nella preparazione di uno dei classici dolci di Natale: il panettone. I dolci confezionati all'interno del carcere sono già in vendita e possono essere consegnati, a chiunque fosse interessato all'acquisto, anche a domicilio.

A porre i riflettori sulla ragguardevole iniziativa è anche Paolo Siani, fratello di Giancarlo, il giornalista de Il Mattino ucciso in un agguato camorristico il 23 settembre del 1985, che sulla sua pagina Facebook scrive: "Quest'anno il panettone da comprare è questo. Nciarmato a Nisida. Per dare una chance a questi ragazzi. Proviamoci. Chiamate, consegnano anche a domicilio. E poi, è squisito".

495 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views