video suggerito
video suggerito

Napoli, arriva l’ippopotamo Carola: farà compagnia al “napoletano” Natalino

Lo splendido esemplare, 25 anni, arriva dallo zoo di Pistoia: il 25 dicembre, intanto, Natalino compirà 4 anni, non si esclude un evento ad hoc per festeggiarlo assieme ai visitatori, magari subito dopo le festività natalizie.
A cura di Giuseppe Cozzolino
238 CONDIVISIONI
Immagine

Allo Zoo di Napoli arriva Carola: una splendida esemplare di ippopotamo 25enne, che dunque farà compagnia allo storico Natalino, il maschio già presente nel Giardino Zoologico partenopeo. Per motivi di "territorialità" a cui è legata la specie, per ora i due non si sono ancora incontrati, seppur condividendo il medesimo spazio abitativo. Carola proviene dallo Zoo di Pistoia ed è di taglia maggiore rispetto a Natalino, che del resto è un "giovanotto" di appena 3 anni (l'età media di un ippopotamo varia tra i 40 ed i 50 anni), chiamato così proprio perché nato il 25 dicembre del 2013, e che dunque a breve festeggerà il suo quarto anno di vita.

Appena i due esemplari si saranno "abituati" a stare assieme, verranno dunque rimosse le barriere di separazione e potranno vivere in armonia. Tra l'altro, in vista del quarto compleanno di Natalino, non è escluso che possa essere organizzato un evento ad hoc per festeggiarlo assieme ai visitatori, magari subito dopo le festività natalizie. Intanto, lo Zoo di Napoli ha anche aperto l'ingresso B (chiamato anche Ingresso del Leone), in via Arturo Labriola, adiacente alla Piscina Scandone, aperto tutti i fine settimana e dal cui accesso (per tutti i fine settimana di dicembre), i bambini fino a dieci anni pagheranno solo 5 euro.

Questi intanto gli orari in vista delle festività natalizie e di Capodanno: nei giorni non compresi nell'elenco, l'orario tradizionale sarà rispettato (dalle 9:30 alle 17:00).

  • 24 dicembre, aperto fino alle 14;
  • 25 dicembre, chiuso;
  • 31 dicembre, aperto fino alle 14;
  • 1 gennaio, chiuso.
238 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views