In occasione del match tra Napoli ed Arsenal previsto allo Stadio San Paolo di Fuorigrotta per giovedì 18 aprile, l'Ente Autonomo Volturno ha fatto sapere che aggiungerà nuove corse straordinarie per permettere il deflusso dei tifosi nel dopo-partita. Al momento, Trenitalia (che gestisce la Linea 2 della metropolitana partenopea) e l'Azienda Napoletana Mobilità (che gestisce invece la Linea 1 e la Linea 6, oltre ai trasporti su gomma, funicolari, eccetera) non hanno comunicato corse extra in occasione della partita.

Per la gara di giovedì 18 aprile, con calcio d'inizio alle 21, si prevedere il tutto esaurito: e dunque per l'occasione l'Ente Autonomo Volturno ha comunicato che sia la Cumana che la Circumflegrea avranno, come di consueto per i match serali ed in particolare per quelli dove è previsto un forte afflusso di tifosi, diverse corse straordinarie. La gara infatti finirà attorno alle 23 (salvo eventuali supplementari e/o calci di rigore, trattandosi della gara di ritorno dei quarti di finale della UEFA Europa League), un orario in cui le corse dei mezzi pubblici partenopei sono particolarmente ridotti.

Le corse extra della Cumana

Per quanto riguarda la linea Cumana, le corse straordinarie sono otto, e sono state divise così:

– da Mostra per Montesanto: 23.08, 23.28, 23.58:
– da Montesanto per Fuorigrotta e Mostra: 23.21, 23.41, 00.51;
– da Fuorigrotta per Mostra: 22.40, 23.12.

Le corse extra della Circumflegrea

Sei invece le corse straordinarie per la Circumflegrea, che sono state equamente divise tra quelle da Montesanto per Pianura e viceversa. Questi gli orari:

– da Montesanto per Pianura: 23.23, 23.43, 00.13;
– da Pianura per Montesanto: 23.42, 00.02, 00.32.

Parcheggio a 2 euro e corsa extra per la Linea 2 della metro

La Linea 1 della metropolitana non effettuerà invece corse straordinarie, ma l'Azienda Napoletana Mobilità ha fatto sapere che il parcheggio di Bagnoli, a pochi passi dalla stazione omonima della Linea 2 della metropolitana, gestita invece da Trenitalia, sarà disponibile a soli 2 euro dalle 16 alle 00.30 di giovedì 18 aprile, per permettere così a chi vorrà raggiungere il parcheggio in moto o in auto di poterla lasciare là e proseguire poi con i mezzi pubblici. La stessa Linea 2 della Metropolitana ha fatto sapere che garantisce una corsa extra prevista per le 23.20 in direzione Pozzuoli, in modo che chi a quell'ora lascerà l'impianto di Fuorigrotta potrà raggiungere il parcheggio di Bagnoli comodamente.