Napoli, autista di filobus accoltellato al polpaccio a piazza Garibaldi: denunciato 60enne
Il conducente di un filobus dell'Anm è stato accoltellato a bordo del suo mezzo in piazza Garibaldi, Napoli. L'aggressore, che stava attraversando la strada proprio davanti al bus, ha avuto paura di essere investito e per questo ha cominciato a inveire contro l'autista, che però non si è fermato, ma ha proseguito la sua corsa. Per vendicarsi l'altro ha rincorso e raggiunto il mezzo dell'Anm a piedi, è salito sul filobus, ha estratto un coltello da una borsa e ha colpito il conducente al polpaccio.
L'aggressore, un uomo di 60 anni, è stato bloccato da una pattuglia della Guardia di Finanza, che poi lo ha consegnato alla polizia. L'autista è stato accompagnato in ambulanza all'Ospedale Loreto Mare, dove è stato visitato, medicato dai sanitari e dimesso con una prognosi di dieci giorni. Il 60enne dovrà rispondere delle accuse di lesioni, con l'aggravante dell'uso di un'arma, e di interruzione di pubblico servizio.
Solo venerdì scorso si è verificata un'altra aggressione su un bus notturno dell'Anm. Un gruppetto di ragazzi è salito sul bus nei pressi della stazione della stazione di Scampia della metropolitana. Una volta a bordo, i quattro ragazzi hanno aggredito senza motivo un passeggero con calci e pugni.