153 CONDIVISIONI
23 Dicembre 2018
19:17

Napoli, auto a gas esplode in corso Vittorio Emanuele: paura tra i residenti

Un’auto alimentata a gas è esplosa nel tardo pomeriggio di oggi a Napoli, in corso Vittorio Emanuele. Il forte boato e il successivo incendio hanno spaventato i residenti, anche se fortunatamente non si sono registrati feriti. Decisivo l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine nonostante il traffico congestionato per le feste natalizie.
A cura di Francesco Loiacono
153 CONDIVISIONI
L’auto esplosa (Foto Francesco Emilio Borrelli via Facebook)
L’auto esplosa (Foto Francesco Emilio Borrelli via Facebook)

Un forte boato e tanta paura nel pomeriggio di oggi a Napoli, in corso Vittorio Emanuele. Un'auto alimentata a gas è improvvisamente esplosa per motivi ancora da accertare. Lo scoppio ha causato notevole preoccupazione tra i residenti anche se per fortuna non ha causato feriti, anche grazie al pronto intervento delle forze dell'ordine. L'esplosione è avvenuta nel tardo pomeriggio ed è stata documentata dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che si trovava sul posto e ha potuto osservare le operazioni di messa in sicurezza dell'area scattando anche alcune foto poi pubblicate sul proprio profilo Facebook.

Decisivo l'intervento delle forze dell'ordine

Vigili del fuoco, carabinieri e polizia sono riusciti ad arrivare sul luogo dell'esplosione nonostante il traffico congestionato e hanno bloccato il traffico: i pompieri hanno spento le fiamme che nel frattempo avevano completamente distrutto la vettura. "Resta paralizzata la circolazione al Corso Vittorio Emanuele in attesa che vengano ultimate le operazioni di messa in sicurezza dell’area", ha reso noto Borrelli su Facebook, ringraziando la celerità delle forze dell'ordine che, come ha sottolineato, hanno evitato una tragedia. Resta adesso da capire cosa abbia provocato l'esplosione che, considerato l'elevato numero di veicoli che percorrono la strada in questi giorni pre-natalizi, poteva causare conseguenze davvero gravi.

153 CONDIVISIONI
Incendio al Corso Vittorio Emanuele, due bimbi bloccati in casa: salvati dai pompieri
Incendio al Corso Vittorio Emanuele, due bimbi bloccati in casa: salvati dai pompieri
Incendio in casa al Corso Vittorio Emanuele, due bimbi intrappolati salvati dai pompieri
Incendio in casa al Corso Vittorio Emanuele, due bimbi intrappolati salvati dai pompieri
Aliscafo sbatte contro banchina a Napoli. Una passeggera:
Aliscafo sbatte contro banchina a Napoli. Una passeggera: "Pensavamo al peggio, attimi di paura"
429.573 di Gaia Martignetti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni