Napoli, auto in fiamme in piazza Cavour: intervengono i vigili del fuoco
Momenti di paura in piazza Cavour, a Napoli, a pochi passi dalla fermata della metropolitana, quando un'auto è andata improvvisamente a fuoco. È successo nella giornata di oggi, domenica 27 ottobre. Il mezzo si è incendiato, per cause da accertare, in mezzo al traffico e a pochi metri da alcuni alberi.
Momenti di paura a Napoli, auto in fiamme in piazza Cavour
Alcuni residenti testimoni della scena hanno allertato i vigili del fuoco, mentre cercavano di aiutare il proprietario del mezzo a spegnere il rogo. I pompieri intervenuti sul posto in pochi minuti. Come si può vedere in un video girato da un cittadino, e diffuso online dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, in meno di venti secondi dal momento dell'arrivo i vigili hanno attivato l'idrante e spento il rogo, evitando che il fuoco si estendesse anche alla vegetazione. "Complimenti ai vigili del fuoco e ai cittadini solidali che hanno dato una mano", ha commentato il consigliere regionale.
Tempestivo intervento dei vigili del fuoco
Fortunatamente l'episodio si è verificato di domenica e con poche auto in circolazione nella zona. Le conseguenze dell'incidente sono state quindi ridotte per quanto riguarda il traffico. Non ci sono state persone ferite e i danni, per quanto ingenti, sono limitati al mezzo andato a fuoco.