Napoli, autobus investe due ragazzi sulle strisce pedonali: grave un 17enne
Un bus di linea extraurbana ha investito una coppia di giovani a piazza Garibaldi, a Napoli. L’autobus veniva da piazza Principe Umberto e andava in direzione della stazione centrale. Entrambi i ragazzi, che stavano attraversando sulle strisce pedonali, sono rimasti feriti. L’incidente è avvenuto poco prima delle 9 di mattina e secondo le prime ricostruzioni il bus avrebbe rallentato frenando ma non riuscendo comunque a evitare di investire i due.
Le vittime sono un 17enne di Pozzuoli e una sua amica: sono stati soccorsi da un’ambulanza e trasportati in ospedale. Il ragazzo ha riportato un trauma cranico ed è stato ricoverato all’ospedale Loreto Mare: è, al momento, in prognosi riservata. La ragazza, invece, è originaria di Napoli ed è stata medicata all’ospedale San Giovanni Bosco, dove ha ricevuto una prognosi di sette giorni per contusioni in varie parti del corpo.
I primi accertamenti sono stati effettuati dall’unità operativa San Lorenzo della polizia municipale, comandata da Alfredo Marraffino. I poliziotti hanno sequestrato l’autobus e hanno proceduto con i rilievi del caso sul posto, in attesa dello scioglimento della prognosi del ragazzo per gli adempimenti giudiziari e per individuare le responsabilità dell’episodio.