339 CONDIVISIONI

Napoli avvolta dalla nebbia: scompare anche il Vesuvio

Risveglio “nebuloso” per il capoluogo partenopeo: nubi basse e nebbia, che sono rimaste anche durante la giornata e nonostante le temperature sopra la media. Queste ultime però dureranno poco: già stanotte è previsto il loro crollo, con neve e ghiaccio annunciati nelle zone interne. Domani scuole chiuse per l’allerta meteo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
339 CONDIVISIONI
Immagine

Una giornata "nordica" quella in cui si è svegliata Napoli quest'oggi: nubi basse ed una fitta nebbia hanno infatti accompagnato una giornata quasi primaverile per quanto riguarda le temperature, ma che ha curiosamente "cancellato" addirittura il Vesuvio, completamente avvolto dalla nebbia per l'intera giornata. Quella foschia che infatti generalmente compare solo di mattina presto per poi scomparire nel corso delle ore successive, stavolta è rimasta per l'intera giornata.

A farne le spese più di tutti, dunque, il gigante buono: il Vesuvio. Proprio lui infatti è il "grande assente" nelle foto scattate quest'oggi da cittadini e turisti che, a passeggio sul Lungomare di Napoli e non solo hanno notato l'assenza. Una paesaggio più "nordico" che napoletano, soprattutto considerando che quest'oggi le temperature erano nettamente primaverili. Ma queste ultime saranno a breve soltanto un ricordo: già nella serata di oggi, venerdì 22 febbraio, è previsto un brusco crollo delle temperature in tutta la regione ed anche sul capoluogo partenopeo, che dunque non farà eccezione. Previsto anche ghiaccio e neve nelle zone interne della Campania, mentre domani 23 febbraio proprio a causa dell'allerta meteo resteranno chiuse diverse scuole.

339 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views