video suggerito
video suggerito

Napoli, Babbo Natale tra i bimbi di San Giovanni a Teduccio accompagnato dalla Polizia

Ieri, 17 dicembre, i bambini della Fondazione “Figli in famiglia onlus” hanno conosciuto Babbo Natale: lo hanno accompagnato le volanti della Polizia di Stato, per uno spettacolo di clown e la tradizionale consegna dei doni. L’associazione, che opera da oltre trent’anni sul territorio, si occupa di famiglie multiproblematiche.
A cura di Nico Falco
98 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Per fare prima, lo hanno accompagnato con una volante della Polizia, che è arrivata scortata dalle pattuglie in moto del Nibbio a sirene spiegate. Perché a Natale mancano pochi giorni ancora, non c'è tempo da perdere e i bimbi a cui consegnare i regali sono tantissimi. Però, prima di riprendere il viaggio in slitta, Babbo Natale ha voluto fare tappa a Napoli Est, a San Giovanni a Teduccio. È sceso dall'auto della polizia, si è aggiustato la barba, infilato il cappello e, accompagnato dal suono della campanella, è entrato nella sala dove c'erano ad aspettarlo i piccoli della Fondazione "Figli in famiglia onlus", che da più di trenta anni opera sul territorio. "Stare vicino ai ragazzi, soprattutto nei quartieri cosiddetti difficili – ha detto il Questore di Napoli, Alessandro Giuliano – è una delle più efficaci forme di prevenzione dei reati che si possano immaginare".

Babbo Natale è arrivato alla Fondazione di via Ferrante Imparato, 111, ieri, 17 dicembre, Una visita inaspettata, che ha lasciato i piccoli entusiasti e che si è conclusa, ovviamente, con la consegna dei doni. Prima di scartare i regali, però, i bambini hanno conosciuto i cani dell'Unità Cinofila della Polizia di Stato e per loro c'è stato uno spettacolo di clown: insieme alla moglie, Tiziana Esca, si è esibito Giulio Carfora, poliziotto in servizio presso la Questura di Napoli, che quando toglie la divisa indossa gli abiti colorati e regala sorrisi ai bambini negli ospedali.

L'associazione, che nel 2005 ha acquistato una fabbrica dismessa e l'ha riqualificata, si occupa di bambini dai due anni e mezzo fino all'adolescenza; gestisce varie attività, partendo dal doposcuola per finire con i corsi di canto e di teatro. Nata nel 1983, "Figli in Famiglia" è stata costituita legalmente dieci anni dopo, nel 1993, con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo culturale e sociale di famiglie multiproblematiche, allontanando i ragazzi dalla strada. Oggi, oltre ad accogliere le famiglie del territorio, svolge progetti in collaborazione col Tribunale dei Minori.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views