Napoli, bambini e genitori intossicati ad uno schiuma party: soccorsi tre minori
Uno ‘schiuma party’ che non è andato come previsto: così due adulti e tre minori si sono sentiti male dopo il lancio di schiuma e bolle di colori sul pubblico avvenuto durante una manifestazione: il Festival dell’Oriente. L’evento si teneva alla Mostra d’Oltremare, a Napoli. Lì le cinque persone – due adulti e tre minori – sono state soccorse e trasferite in ambulanza nell’ospedale San Paolo, a Fuorigrotta, in via Terracina.
I sintomi presentati dalle persone colpite erano sempre gli stessi: bruciore agli occhi, asma, tosse e difficoltà respiratorie. I sanitari hanno riscontrato questi problemi in tutti i pazienti che provenivano dallo schiuma party.
I cinque sono stati prima soccorsi da medici e infermieri all’interno del pronto soccorso, fornendo loro anche assistenza nell’abbigliamento monouso e nel lavaggio, elementi essenziali per poter eliminare le sostanze coloranti che hanno provocato la reazione e l’intossicazione da parte delle vittime. L’episodio sarebbe avvenuto poco prima delle 18: il personale dell’ospedale ha poi contattato le forze dell’ordine per segnalare quanto avvenuto e spiegare che c’erano persone intossicate, tra cui anche alcuni bambini piccoli. Informata anche la polizia del commissariato San Paolo.