video suggerito
video suggerito

Napoli, bimbi al gelo all’asilo Scura: cumuli di immondizia davanti al vano riscaldamento

Bambini in aule fredde all’asilo nido Pasquale Scura di Napoli, al centro storico della città. Cumuli di immondizia impediscono l’accesso al vano riscaldamento e i tecnici non possono intervenire per ripristinare il guasto. La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
A cura di Valerio Papadia
139 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Bambini costretti a seguire le lezioni in aule fredde: succede all‘asilo nido Pasquale Scura, in vico Soccorso, al centro storico di Napoli, come denuncia il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, tanto che alcuni genitori, da giorni, non mandano i figli a scuola. Secondo il consigliere regionale, come documentato anche da un video, ci sarebbero cumuli di immondizia all'ingresso del vano riscaldamento della scuola e i tecnici non possono intervenire per ripristinare il guasto e far tornare la situazione alla normalità.

"Un episodio gravissimo e sconcertante. Al di là di questo sconcio legato all’impossibilità di manutenere il riscaldamento le mamme ci hanno spiegato che i cumuli di rifiuti sono presenti tutto l’anno e rendono l’aria irrespirabile all’interno dei locali frequentati dai bambini. Con quale coscienza si abbandonano dei rifiuti dinanzi ad un asilo nido? Siamo ben oltre il limite della decenza e dell’umanità. Abbiamo segnalato il fatto all’Asia, chiedendo di intervenire con la massima urgenza. Occorre rimuovere i cumuli e permettere di riattivare l’impianto di riscaldamento, in modo che i bimbi possano tornare all’asilo senza il rischio di beccarsi un malanno. Poi bisognerà valutare l’installazione di un sistema di videosorveglianza che permetta di sanzionare con una determinazione estrema chi sversa rifiuti in quel punto" ha affermato Borrelli insieme al consigliere dei Verdi della II Municipalità di Napoli Salvatore Iodice.

139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views