video suggerito
video suggerito

Napoli, bimbi malati di cancro ordinano panini in ospedale: il fast food gli offre la cena

I volontari dell’associazione “Diamo una mano Onlus”, che da anni si occupano di organizzare attività di animazione per i piccoli pazienti, hanno deciso di organizzare una cena nel reparto di oncologia pediatrica del primo Policlinico di Napoli. I gestori della famosissima paninoteca napoletana hanno deciso di offrirgli la cena.
A cura di Enrico Tata
5.713 CONDIVISIONI
Immagine

Una serata speciale nel reparto di oncologia pediatrica del primo Policlinico di Napoli. I volontari dell'associazione "Diamo una mano Onlus", che da anni si occupano di organizzare attività di animazione per i piccoli pazienti, hanno deciso di organizzare una cena in reparto. "Dovevamo solo scegliere cosa mangiare. E allora il nostro gigante Carlo (nome di fantasia) ci dice ‘chiamiamo Puok che fa dei panini buonissimi io voglio il mammà'. Decidiamo tutti i panini da prendere ed inviamo la prenotazione. Viviana, una nostra volontaria, passerà a ritirarli", raccontano i volontari su Facebook.

Non solo in ospedale arrivano i panini richiesti, ma ne arrivano molti di più e tutti gratis. Panini, patatine, salse di tutti i tipi e lo scontrino con un messaggio scritto a penna: "Che sia un momento di gioia". "Ci siamo emozionati tutti; ma non perché non ci abbia fatto pagare nemmeno 1€, o perché ci abbia mandato il doppio di quello che avevamo richiesto, ma per il modo e soprattutto l'amore in cui quel gesto è stato fatto". Egidio Cerrone e Teresa, i due proprietari della paninoteca, "ieri si sono superati, hanno offerto panini a più non posso, augurandoci solo di passare una buona serata, perché per loro ieri sera solo quello contava, la gioia dei nostri amici guerrieri. Ebbene sì anche grazie a voi ieri, siamo riusciti a regalare ai nostri amici qualche ora di sana distrazione, ridendo e gustando i vostri panini buonissimi. Vi aspettiamo una di queste sere per ripetere la serata di ieri, ma questa volta insieme a voi, per regalarvi quei sorrisi che valgono oro".

5.713 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views