Napoli, bimbo di 6 anni sviene in palestra, salvato da polizia e 118
Un bambino di 6 anni, ferito in un incidente in palestra, è stato salvato dal lavoro congiunto di polizia e 118, che sono riusciti a trasportarlo in pochi minuti in ospedale superando il traffico cittadino. È successo nella giornata di ieri a Napoli, il piccolo è stato ricoverato al Santobono; ha riportato un trauma cranico, ma non è in pericolo di vita grazie al tempestivo intervento dell'ambulanza e all'aiuto degli agenti motociclisti che hanno aiutato il mezzo di soccorso a districarsi nel traffico cittadino.
La chiamata al 118 era arrivata alle 17.17 di ieri, 28 gennaio: un bimbo era caduto e aveva sbattuto violentemente la testa in una palestra di via Domenico Fontana. È partita la postazione Chiamatone del 118, ma era l'orario di punta e il traffico era paralizzato. Per percorrere quei pochi chilometri ci avrebbero messo parecchi minuti. Probabilmente, troppi. E avrebbe potuto risentirne la salute del piccolo.
In soccorso sono arrivati i motociclisti del Nibbio dell'Ufficio Prevenzione Generale della Polizia di Stato, che hanno visto l'ambulanza bloccata nel traffico e hanno organizzato subito la scorta. Sirena e lampeggianti attivi, hanno fatto spostare le automobili in coda e hanno accompagnato l'ambulanza fino alla palestra. I medici hanno trovato il bambino che era già privo di coscienza. Lo hanno stabilizzato e lo hanno caricato sull'ambulanza, ripartendo subito alla volta del Pronto Soccorso; vista la delicatezza della situazione, ancora una volta gli agenti hanno fatto da apripista. La storia, per fortuna con lieto fine, è stata raccontata sulla propria pagina Facebook dall'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.