Blackout programmato nella notte nel Napoletano per un intervento tecnico. Questa notte dalle ore 2 e sino a risoluzione degli interventi, ci sarà una interruzione di energia elettrica nei comuni di Torre del Greco, Ercolano e Portici. Lo ha annunciato il sindaco il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba. Quasi duecentomila cittadini resteranno al buio per alcune ore.

Blackout nella notte: dalle 2 buio a Torre del Greco, Ercolano e Portici

Il primo cittadino di Torre del Greco ha avvertito su Facebook i cittadini. "È quanto mi é stato appena comunicato dall'ufficio affari istituzionali dell'Enel. L'intervento si rende necessario a causa di un guasto registratosi intorno alle ore 13.15 di oggi, e, verificatosi a Terna. Lo stesso, comporterà per la durata di minimo due ore la disalimentazione della cabina primaria di Ercolano a partire dalle ore 02.00″.

Lo scorso 24 ottobre un vasto blackout di corrente si è verificato nel centro di Napoli. Il guasto si era registrato tra Mergellina a Santa Lucia ed era rimasta senza corrente elettrica tutta l'area tra il lungomare e il centro storico della città. Il guasto si era verificato tra la rete dell'alta tensione e quella locale di medio-bassa tensione. Una settimana prima era avvenuta un'altra interruzione del servizio nell'hinterland. Il problema aveva riguardato l'area tra Giugliano, Marano, Calvizzano e Mugnano.