Napoli, brucia anche via Caravaggio: le fiamme lambiscono le abitazioni

Non solo il Vesuvio, disastrato da roghi dolosi. Brucia anche Napoli, in piena città. Un incendio si sta sviluppando in questi minuti in via Caravaggio, strada che collega i quartieri di Fuorigrotta e Posillipo. L'incendio desta molta preoccupazione, dal momento che le fiamme stanno arrivando a lambire i numerosi parchi colmi di abitazioni che si trovano sulla lunga strada. Dalle fiamme sta cominciando a levarsi anche del denso fumo nero, che potrebbe contribuire a peggiorare la situazione per i residenti.
Inoltre, i roghi che da giorni, e da ieri in particolar modo, stanno interessando il Parco Nazionale del Vesuvio, costituiscono un problema per l'arrivo dei soccorsi in via Caravaggio. Quasi tutti gli uomini e i mezzi a disposizione dei vigili del fuoco, infatti, sono impegnati ad arginare il disastro sul vulcano. L'incendio sta interessando una zona fitta di arbusti e sterpaglia che costeggia la strada.
Un palazzo, che stava per essere intaccato dalle fiamme, è stato evacuato. I vigili del fuoco sono giunti sul posto dopo una quarantina di minuti e, da circa mezz'ora, sono in corso le operazioni di spegnimento: il focolaio più grosso è stato spento. Il pericolo maggiore è costituito dalle vicine condutture del gas, che potrebbero essere raggiunte dalle fiamme.