19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, caos Circumvesuviana: ritardi e soppressioni su tutta la tratta

Altro venerdì di passione per il trasporto pubblico napoletano: i pochi convogli disponibili costretti agli straordinari e caos su tutta la tratta.
A cura di Giuseppe Cozzolino
19 CONDIVISIONI
Immagine

Ennesimo venerdì nero per il trasporto pubblico napoletano: stavolta, però, non per colpa di qualche sciopero, ma "semplicemente" a causa dei disservizi puri e semplici, ormai sempre più frequenti. Da stamattina, infatti, i treni della Circumvesuviana stanno subendo forti ritardi, dovuti a svariati motivi: con il risultato che quella che era fino a poco tempo fa il fiore all'occhiello del trasporto pubblico napoletano, oggi è diventata una vera e propria "trappola" per turisti e pendolari.

"Tutti i treni in partenza da Napoli subiranno un ritardo imprecisato", fa sapere l'Ente Autonomo Volturno, che gestisce il popolare mezzo di trasporto dell'hinterland napoletano. La carenza di materiale rotabile (poco più di cinquanta convogli a disposizione) ed i guasti dei giorni scorsi hanno costretto l'azienda a fare i conti con l'emergenza. Pochi i treni utilizzabili, con il risultato che quelli che arrivano allo stazionamento di Porta Nolana vengono immediatamente riutilizzati per le nuove corse, comportando ritardi su ritardi. E non mancano le soppressioni: già cancellati diversi treni da Napoli per Torre Annunziata e viceversa.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views