video suggerito
video suggerito

Stazione centrale, distrutto per la seconda volta il pianoforte

A vandalizzare lo strumento sarebbe stata una donna in stato di ebbrezza. Lo strumento è stato danneggiato nella ribaltina di copertura della tastiera.
A cura di Redazione Napoli
542 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora una volta qualcuno si è accanito contro il pianoforte messo a disposizione dei viaggiatori nella Stazione di Napoli Centrale. Questa volta i vandali hanno danneggiatola ribaltina di copertura della tastiera. Stamane, lo strumento che ogni giorni viene utilizzato da pendolari e turisti di passaggio per brevi esibizioni, è apparso spostato in un angolo, avvolto da un nastro. Secondo le prime notizie a vandalizzare lo strumento sarebbe stata una donna in stato di ebbrezza. Sebbene sia ora inutilizzabile il danno non appare grave e potrebbero volerci solo pochi giorni a riparare il piano.

Solo alcuni mesi fa lo stesso pianoforte è stato al centro di una accesa polemica sul degrado. Lo strumento era stato vandalizzato già lo scorso novembre, privando quanti attraversano lo scalo ferroviario partenopeo del piacere dei brevi momenti di svago e intrattenimento offerti da chi decide di condividere con gli altri una canzone o una performance. Dopo l'episodio i napoletani avevano ingaggiato una vera e propria gara di solidarietà per coprire le spese per l'acquisto di un nuovo piano, soluzione generosa, che però, non è stata adottata in quanto, la società Grandi Stazioni si è fatta carico della riparazione.

542 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views