video suggerito
video suggerito

Napoli, chiude per lavori il ponte dell’Edenlandia: “Dureranno un mese”

Chiude per lavori il ponte che collega via Diocleziano e viale Kennedy nel quartiere Fuorigrotta, zona Occidentale di Napoli. L’intervento dei tecnici interesserà la pavimentazione: la struttura in ferro collega due arterie fondamentali nella zona, che ogni giorno è attraversata da migliaia di cittadini e pendolari.
A cura di Redazione Napoli
56 CONDIVISIONI
Immagine

Chiude per lavori il ponte che collega via Diocleziano e viale Kennedy nel quartiere Fuorigrotta, a Napoli. Questa mattina una squadra di operai della "Napoli Servizi" ha chiuso il ponte che sovrasta la linea ferroviaria della Cumana all'altezza della fermata Edenlandia. La chiusura del ponte, spiega il Comune di Napoli a Fanpage.it, è avvenuta dopo la segnalazione del Servizio tecnico della decima Municipalità e su richiesta della Protezione Civile.

Entro un mese – spiegano i tecnici – ci saranno lavori e riapertura: gli interventi avranno come obiettivo il ripristino della pavimentazione del ponte. L'intervento nasce infatti dalla necessità di rendere meno pericoloso l'attraversamento pedonale a causa del cattivo stato degli scalini e della passerella metallica del ponte. Non risultano, spiegano da Palazzo san Giacomo, pericoli di crollo o strutturali.

Il ponte viene attraversato quotidianamente da migliaia di persone e pendolari poiché funge da collegamento tra la stazione Edenlandia della Cumana e la stazione Cavalleggeri d'Aosta della Linea 2 della metropolitana. A poche centinaia di metri, inoltre, si trovano numerosi plessi scolastici che riapriranno le porte il 12 settembre. A rendere di vitale importanza per il quartiere il ponte che collega via Diocleziano a viale Kennedy è anche la vicinanza all'ingresso del parco di divertimenti Edenlandia.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views