39.826 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Napoli, chiudono i reparti Covid19 di Policlinico e Monaldi: trasferiti gli ultimi pazienti

Trasferiti gli ultimi pazienti dei reparti CoViD del Policlinico e del Monaldi. Grande gioia di medici e infermieri. “Iniziamo il fine settimana con una buona notizia”, ha fatto sapere l’A.O.U. della Federico II, mentre la deputata napoletana del Movimento Cinque Stelle Conny Giordano esulta: “Una notizia bellissima che da un lato deve farci felici e dall’altro renderci ancora più responsabili”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
39.826 CONDIVISIONI
Trasferito l'ultimo paziente: chiude il reparto CoViD del Policlinico. [Foto / AOU Federico II]
Trasferito l'ultimo paziente: chiude il reparto CoViD del Policlinico. [Foto / AOU Federico II]
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Buone notizie sul fronte dell'emergenza da coronavirus: nelle ultime ore, oltre ad un calo continuato nei tamponi positivi in Campania, hanno potuto finalmente chiudere i reparti dedicati ai pazienti affetti da CoViD-19 del Policlinico e del Monaldi di Napoli. Grande soddisfazione tra medici e infermieri, che hanno potuto festeggiare così un altro passo verso la normalità. "Iniziamo il fine settimana con una buona notizia: nella giornata di ieri è stato trasferito l'ultimo paziente dal reparto CoViD del Policlinico Federico II", spiega in una nota l'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II", "e l'equipe guidata dal prof. Giuseppe Servillo ha voluto ringraziare tutti quelli che li hanno sostenuti in questo periodo così complicato".

Anche dall'ospedale Monaldi, che fa parte assieme all'ospedale Cotugno ed al C.T.O. dell'Azienda Ospedaliera dei Colli, arrivano buone notizie: come spiegato da Concetta "Conny" Giordano, deputata napoletana del Movimento 5 Stelle, "al Monaldi di Napoli il reparto rianimazione Covid chiude dato il netto miglioramento della situazione. Una notizia bellissima che da un lato deve farci felici e dall'altro renderci ancora più responsabili. Uniti ce la faremo". Continua, insomma, il trend positivo della Campania nella lotta al coronavirus. Sono appena 27 i pazienti in terapia intensiva in tutta la regione, e il dato sembra destinato a calare nei prossimi giorni e che potrebbe certificare il ritorno alla normalità a partire dalle prossime settimane.

39.826 CONDIVISIONI
32801 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views