86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, chiusa la Linea 1 della metropolitana in piazza Garibaldi

Chiusa la linea 1 della metropolitana di Napoli a piazza Garibaldi. Serrande chiuse all’ingresso della stazione, che fa da capolinea all’intera linea. De Magistris in mattinata si era detto amareggiato per i continui disagi e le interruzioni di servizio dell’ultimo mese: “Condotta che non rimarrà priva di conseguenze”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
86 CONDIVISIONI
Immagine

Chiusa la Linea 1 della metropolitana a piazza Garibaldi. Diverse persone si sono ritrovate improvvisamente davanti alle serrande chiuse della stazione di piazza Garibaldi, capolinea dell'intera Linea 1 della metropolitana cittadina, che attraversa il Vomero e arriva a Piscinola. L'ennesimo disagio per cittadini e turisti che si ritrovano ogni giorno ormai a fare i conti con guasti, ritardi, treni soppressi e sovraffollamenti nelle stazioni e nei convogli. Nei giorni scorsi era anche infuriata la polemica tra i lavoratori e l'azienda che, assieme al Comune di Napoli, accusava i lavoratori di generare di proposito i disagi. Una polemica che provocò una violenta reazione da parte dei lavoratori e dei sindacati stessi, che accusarono a loro volta l'azienda ed il Comune di Napoli per le difficili condizioni lavorative.

"Ci auguriamo che il 31 non ci siano condotte irresponsabili anche per ragioni di ordine pubblico", ha commentato Luigi De Magistris quest'oggi ai cronisti che chiedevano un parere sulle corse no-stop previste per l'intera notte di Capodanno proprio per la Linea 1 della metropolitana e per le funicolari. "Io esprimo fiducia e la fiducia deve essere ben ripagata con un comportamento responsabile. C'è un accordo firmato e io ho fiducia di ritenere che domani sera non accada nulla di imponderabile". E tuttavia, il primo cittadino partenopeo ha espresso grande amarezza per i continui disagi e le interruzioni di servizio dell'ultimo mese: "Una condotta che non rimarrà priva di conseguenze, sia nei provvedimenti che nell'organizzazione futura dell'azienda", ha spiegato ancora De Magistris.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views