79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, chiusa la stazione Salvator Rosa della metropolitana

Chiusa la stazione Salvator Rosa della Linea 1 della metropolitana di Napoli. Disagi per i passeggeri che devono usare le fermate di Materdei e Quattro Giornate per arrivare in zona. La circolazione dei treni metropolitani resta regolare su tutta la tratta da Piscinola a Garibaldi, in entrambe le direzioni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
79 CONDIVISIONI
Immagine

Chiusa la stazione "Salvator Rosa" della Linea 1 metropolitana di Napoli. Lo ha comunicato l'Azienda Napoletana Mobilità, e tutto lascia credere che si tratterà di una chiusura non proprio brevissima. Il servizio continua, comunque, su tutta la tratta da Garibaldi a Piscinola, in entrambe le direzioni: con l'eccezione ovviamente della stazione di Salvator Rosa. Questo sta comportando che i passeggeri devono salire e scendere o alla fermata di Materdei, nel Centro Storico, oppure a quella di Piazza Quattro Giornate al Vomero. La fermata di via Salvator Rosa, infatti, si trova perfettamente a metà tra il cuore storico di Napoli ed il quartiere residenziale e collinare del Vomero.

"A causa del guasto al collettore fognario adiacente la seconda uscita della fermata della metropolitana di Salvator Rosa", ha fatto sapere diverse ore dopo la chiusura della stazione l'Azienda Napoletana Mobilità, "l'intera stazione resterà chiusa al pubblico fino al termine dei lavori straordinari, necessari al ripristino in sicurezza dei luoghi. La circolazione della Linea 1 della metropolitana prosegue regolarmente sull'intera tratta. Le fermate utili più vicine sono Medaglie d'oro e Materdei raggiungibili anche con le linee bus 139 e 147. I tecnici sono al lavoro per ultimare le attività e riaprire la stazione nei prossimi giorni", ha quindi concluso la nota. Disagi ancora lunghi, dunque, per lavoratori e studenti pendolari che dal Vomero si spostano verso il centro storico e viceversa. La stazione di Salvator Rosa è, tra le altre cose, una delle fermate più artistiche di Napoli che, tra le altre cose, durante la sua realizzazione ha permesso di fare emergere un antico ponte romano nel tratto dell'antica via Antiniana, la strada che collegava Neapolis al porto di Puteoli passando per le colline in erba del Vomero, ed oggi perfettamente visibili da passeggeri, cittadini e visitatori.

Immagine
79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views