video suggerito
video suggerito

Napoli, chiusi due bed and breakfast senza autorizzazioni al centro storico

Controlli a tappeto della Polizia Municipale di Napoli nelle strutture ricettive della città, con particolare attenzione ai bed and breakfast che, soprattutto nel centro storico, sono estremamente numerosi. Durante le operazioni, i vigili urbani hanno chiuso due b&b che non avevano le autorizzazioni necessarie per essere aperti.
A cura di Valerio Papadia
28 CONDIVISIONI
Immagine

NAPOLI – Imponente l'operazione messa in campo dalla Polizia Municipale, in particolare dall'Unità Operativa Contrasto Elusione ed Evasione Fiscale, nei confronti di numerose strutture ricettive della città, in particolare bed and breakfast che, soprattutto nel centro storico e nella zona della Stazione Centrale sono assai numerosi. Due strutture nel centro della città sono state immediatamente chiuse dai vigili urbani dal momento che risultavano in attività pur non avendo le autorizzazioni necessarie per essere aperte. In totale, ai gestori dei due bed and breakfast sono state comminate multe per un totale di duemila euro.

Durante i controlli della Municipale, altre due attività, pur essendo in regola con la Scia – la Segnalazione certificata di inizio attività – non avevano versato l'imposta di soggiorno né risultavano iscritte correttamente ai fini Tari. Le operazioni della Polizia Municipale contro l'evasione fiscale continueranno anche nei prossimi giorni, nel rispetto della legalità ma anche per assicurare ai turisti di soggiornare in strutture idonee e con le carte in regola.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views