191 CONDIVISIONI
28 Agosto 2019
8:30

Napoli, cimici nei letti d’hotel: tre turiste cilene in ospedale con bolle su tutto il corpo

Brutta disavventura per tre turiste cilene in vacanza a Napoli: le ragazze sudamericane, dopo aver dormito in una struttura alberghiera nella zona del porto, si sono risvegliate in preda al prurito e con bolle e chiazze rosse su tutto il corpo. Ricoverate all’ospedale Loreto Mare, gli è stata riscontrata una dermatite dovuta, probabilmente, alla presenza di cimici nei letti.
A cura di Redazione Napoli
191 CONDIVISIONI

Di sicuro non lasceranno una recensione positiva le tre turiste cilene protagoniste di una brutta disavventura in un albergo di Napoli, nella zona del porto cittadino. Le tre ragazze sudamericane si sono risvegliate, infatti, in preda al prurito, con bolle e macchie rosse su gran parte del corpo. Le giovani, infastidite dal prurito, si sono recate così al Pronto Soccorso dell'ospedale Loreto Mare: subito è scattata una consulenza dermatologica per stabilire l'origine dell'intenso prurito e mettere a punto una terapia. I medici hanno diagnosticato a due di loro una dermatite bollosa a petecchie rosse causata da una sospetta puntura di insetto, con codice giallo, ovvero di media gravità. Stando a quanto si apprende, una delle ragazze cilene avrebbe fotografato un insetto tra le lenzuola: si tratterebbe di una cimice.

Alle malcapitate è stata somministrata una terapia antibiotica e antinfiammatoria con applicazioni locali di una crema cortisonica, poi sono state dimesse. Le tre turiste hanno lasciato Napoli per proseguire il loro viaggio e raggiungere la Costiera Amalfitana. Intanto, dall'ospedale il caso è stato segnalato all'Asl Napoli 1, che dovrà svolgere le opportune verifiche igienico-sanitarie all'interno della struttura alberghiera in questione.

191 CONDIVISIONI
Lungomare blindato per la Champions a Napoli: c'è il Liverpool all'Hotel Vesuvio
Lungomare blindato per la Champions a Napoli: c'è il Liverpool all'Hotel Vesuvio
Fogne esplose a Napoli, Lungomare invaso da liquami e puzza nauseabondi: turisti in fuga
Fogne esplose a Napoli, Lungomare invaso da liquami e puzza nauseabondi: turisti in fuga
"Volete questi profumi?", la tecnica per rapinare due turisti: arrestato a Napoli
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni